FAMIGLIA CASTAGNEDI | GALLERIA 2 / 3 – STAND 4
TÉLOS e gli storici Amarone protagonisti, Città del Vino tra gli attori coinvolti
Sarà un Vinitaly 2022 importante per Famiglia Castagnedi (Galleria 2/3 – Stand 4), impegnata in un percorso di evoluzione che punta all’eccellenza e alla sostenibilità, orientando la produzione sempre più verso la purezza e l’identità territoriale.
Lunedì 11 aprile un’imperdibile presentazione allo stand della Famiglia: insieme al Presidente dell’Associazione Nazionale Città del Vino, Angelo Radica, al Direttore dell’Associazione Paolo Corbini, e alla Giornalista e Ambasciatore Città del Vino Carmen Guerriero, verrà presentato e degustati i vini del progetto TÉLOS, punta di diamante dell’innovazione dei Castagnedi. Un vino manifesto per il futuro, senza solfiti aggiunti, in conversione biologica e certificato vegano, unendo natura e benessere delle persone.
Martedì 12 aprile sarà il turno degli storici Amarone: al mattino la Masterclass con le Famiglie Storiche vedrà protagonista il prestigioso Lilium Est nel suo millesimo 2012, anteprima assoluta non ancora distribuita, espressione dell’evoluzione e del percorso di Famiglia Castagnedi. Nel pomeriggio una straordinaria verticale proporrà un inedito confronto tra il Lilium e l’iconico Campo dei Gigli. Un appuntamento che si preannuncia indimenticabile, un percorso attraverso 4 annate, dalla storica 2007 fino alla più recente 2015, con due annate che per Lilium Est saranno anteprime: il 2012 e 2015.
Vi aspettiamo!
Lunedì 11 aprile
Ore 12.00 – 12.45Stand Famiglia Castagnedi | Tenuta Sant’Antonio, SCAIA, TÉLOS Galleria 2/3 – Stand 4 |
TÉLOS, il vino del futuro: l’innovazione sostenibile sposa Città del VinoPresentazione dell’avveniristico progetto TÉLOS, il vino senza solfiti aggiunti, in conversione biologica e Vegan Presenti il Presidente Associazione Nazionale Città del Vino, Angelo Radica, il Direttore dell’Associazione Paolo Corbini e Carmen Guerriero, Giornalista e Ambasciatore Città del Vino Posti limitati su prenotazione. RSVP: info@tenutasantantonio.it |
Martedì 12 aprile
Ore 11.00 – 13.00Sala Argento Vinitaly PALAEXPO – Ingresso |
Masterclass Le Famiglie Storiche | L’Amarone 2012: dieci anni e non
|
Ore 14.30 Stand Famiglia Castagnedi | Tenuta Sant’Antonio, SCAIA, TÉLOS Galleria 2/3 – Stand 4 |
Degustazione Verticale, Focus AmaroneConfronto tra Amarone della Valpolicella DOCG Campo dei Gigli e Amarone della Valpolicella Riserva DOCG Lilium Est (Annate in degustazione: 2007 – 2010 – 2012 – 2015) Degustazione guidata con Antonio Paolini, critico e giornalista enogastronomico. Posti limitati su prenotazione. RSVP: info@tenutasantantonio.it |